BELLARIA (RIMINI)- Nell’anticipo della 25a Giornata del Campionato di Serie D Girone F giocato sul neutro di Bellaria e a porte chiuse la capolista Teramo (al 7° risultato utile consecutivo) ha travolto con un secco 5-1 la Jesina (che veniva da 8 risultati utili consecutivi). Doppiette per Masini (capocannoniere del torneo con 18 reti) e Petrella (al 7° centro stagionale) . A segno anche il solito Bucchi (al 15° centro stagionale) che ha riportato in vantaggio la squadra di Cappellacci dopo il momentaneo pari ospite. La formazione di Amaolo infatti dopo il vantaggio iniziale (firmato da Masini) degli abruzzesi era riuscita a pervenire subito al pareggio (con Sebastianelli).
In attesa della gare di domani la capolista si porta a + 10 sulle seconde: Ancona 1905 (che ospita sul neutro di Castelfidardo il Miglianico) e Samb (impegnata a Civitanova).
Guardare per credere le statistiche attuali del Girone F a parte la migliore serie positiva che è della Samb con 17 risultati utili consecutivi, il Teramo domina quasi tutte le restanti voci ad esempio si può notare come sia una straordinaria macchina da gol piena di ampie risorse realizzative con ben 3 marcatori già da mesi in doppia cifra. Finora la capolista ha sofferto con le sue principali antagoniste (vincendo solo al Riviera delle Palme, pareggiando in casa con Civitanovese e Samb e perdendo ad Ancona e Civitanova) ma con le altre squadre di media-bassa classifica a parte i 2 pareggi (per ora risultati innocui) col Miglianico (penultimo) è stata spietata dimostrando che i campionati si vincono soprattutto non sbagliando le gare più facili sulla carta.

Programma della 25a Giornata (8a di Ritorno) di domenica 4 marzo 2012 ore 14:30:
Ancona 1905-Miglianico (gara che si giocherà sul campo neutro di Castelfidardo e a porte chiuse) ; Atessa Val di Sangro-Luco Canistro ; Atletico Trivento-Olympia Agnonese ;Civitanovese-Samb ; Isernia-Real Rimini ; Renato Curi Angolana-Santegidiese ; Riccione-San Nicolò ; Teramo-Jesina [giocata sabato in anticipo sul campo neutro di Bellaria e a porte chiuse] 5-1: (6’ Masini , 9’ Sebastianelli [J], 21’ Bucchi , 41’Petrella , 62′ Masini , 70′ Petrella ) ; Vis Pesaro-Recanatese.

Classifica: Teramo° 59 , Ancona 1905 e Samb * 49, Civitanovese * 47, Isernia * 40, San Nicolò 38, Atletico Trivento * 35, Jesina ° 33 , Vis Pesaro 32, Recanatese * 31, Olympia Agnonese * 30, Riccione 28, Atessa Val di Sangro * 26, Santegidiese * 24, Renato Curi Angolana 20, Luco Canistro * 19 , Miglianico * 17, Real Rimini 4.
*= una gara in meno e da recuperare .
°= una gara in più

STATISTICHE NEL DETTAGLIO SERIE D GIRONE F :
POSITIVE:
Non ci sono più squadre imbattute ne in assoluto ne in trasferta. Mentre in casa oltre alla capolista Teramo è ancora imbattuta anche la Civitanovese.
La più lunga serie positiva stagionale ma anche la miglior striscia positiva in corso è della Samb con 17 risultati utili consecutivi (12 successi e 5 pareggi)
Non subisce gol da più partite: San Nicolò (455 minuti complessivi) da 5 gare consecutive
Miglior attacco: Teramo con 69 reti all’attivo , segnate con 14 diversi marcatori : Arcamone (11), Berra (2-poi passato alla Renato Curi Angolana), Borrelli (3), Bucchi (15), Calabuig (1), Ferrani (2), Filipponi (1), Laboragine (2), Masini (18), Petrella (7), Davide Traini (1), Saraceno (1), Valentini (4) e Vitone (1).
Miglior difesa: Ancona 1905 e Teramo con 19 reti a testa subite.
Migliore differenza reti: Teramo con un + 50 (69-19)
Maggior numero di vittorie: Teramo con 18 successi.
Minor numero di sconfitte: Civitanovese (3-1 ad Agnone e 2-1 ad Isernia), Samb (2-0 ad Isernia e 1-3 interno col Teramo) e Teramo (1-0 ad Ancona e 3-1 a Civitanova) con 2 ko a testa.
Maggior numero di pareggi: Jesina con 9 pari .
La squadra che ha fatto più punti in casa è il Teramo con 30 (9 successi e 3 pareggi) .
La squadra che ha fatto più punti in trasferta è il Teramo (9 successi, 2 pareggi e 2 ko) con 29.
La squadra con meno espulsioni (di giocatori) è il San Nicolò con solo 2 cartellini rossi fin qui rimediati .
La squadra con meno ammonizioni è il Teramo con 34 cartellini gialli fin qui rimediati .
La squadra finora a segno col maggior numero di giocatori è il Teramo con 14 diversi elementi : Arcamone (11), Berra (2-poi passato alla Renato Curi Angolana), Borrelli (3), Bucchi (15), Calabuig (1), Ferrani (2), Filipponi (1), Laboragine (2), Masini (18), Petrella (7), Davide Traini (1), Saraceno (1), Valentini (4) e Vitone (1).
Migliore media inglese: Teramo con un +10.