Porto d’Ascoli-Futura 0-1

PORTO D’ASCOLI: Santarelli, Leopardi, Sansoni (83’ Semini), Cipolloni, Listrani, Capretti, Fabiani (53’ Roma), Angelini, Marini, Troiani, Di Girolamo.

A disposizione: Piunti, Grossetti, Meractili, Bastia, Malizia. Allenatore: Sirocchi

FUTURA 96: Antolini, Verducci, Compagnucci (48’ De Vita), Basso, Massetti, Malavolta, Del Papa, Conte (65’ Concetti), Achilli, Brilli (61’ Andrenacci), Fiumaroli.

A disposizione: Vallesi, Agushi, Vesprini, Olivieri. Allenatore: Bagalini

ARBITRO: Ferranti di Macerata

MARCATORE: 2’ Achilli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una doccia d’acqua gelata in una giornata di sole primaverile. Così è stata la sconfitta del Porto d’Ascoli nel match con la Futura96. Un sabato da dimenticare per gli uomini di mister Sirocchi: cattiveria e determinazione lasciano il posto a tensione e nervosismo.

Match subito in salita per i padroni di casa: punizione di Conte, Santarelli si distende e allontana, sulla respinta arriva Achilli, zampata che si infila in rete. I biancocelesti cercano di riordinare le idee e al 21’ è una testata di Sansoni a centrare la traversa. Al 24’ Di Girolamo serve in sovrapposizione Leopardi il quale appoggia per Angelini, il tiro in corsa si spegne sul fondo.

Fa fatica la formazione di Sirocchi a trovare la giusta dimensione per pareggiare le sorti dell’incontro. Nella ripresa il Porto d’Ascoli cerca un varco ma la Futura è ben determinata a tenersi stretta il vantaggio chiudendo ogni velleità. L’unica occasione che si registra è una punizione al 75’ di Leopardi che costringe Antolini a toglierla da sotto il sette.