TERAMO – La Provincia di Teramo rinnova l’adesione all’iniziativa “Mobilità Gratuita Garantita” e ha siglato oggi con la MGG Italia l’apposita convenzione, in virtù della quale entreranno nelle disponibilità delle associazioni di volontariato del territorio nuovi autoveicoli per favorire la mobilità di persone con limitate abilità motorie.

Dopo il mezzo già consegnato all’Aism di Teramo, il nuovo mezzo, che sarà acquistato grazie al contributo degli sponsor privati, sarà affidato dall’Ente di via Milli in comodato d’uso gratuito alle associazioni “La Formica” del Centro Elios di Colonnella e “L’Ape Onlus” di Martinsicuro. Con l’acquisto di nuovi pulmini attrezzati sarà poi possibile far fronte alle necessità delle altre associazioni locali che ne faranno richiesta.

“Prosegue così – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Renato Rasicci – l’impegno a favore delle persone con disabilità e delle associazioni operanti sul territorio; la Provincia metterà a loro disposizione i mezzi attrezzati per il trasporto di disabili, anziani e persone con difficoltà motorie in genere, che saranno concessi dalla MGG in comodato d’uso gratuito per un periodo di quattro anni. I mezzi saranno acquistati, come già avvenuto, grazie ai contributi delle imprese locali, in piena attuazione del concetto di sussidiarietà orizzontale”.

Alla firma della convenzione, sono intervenuti, oltre all’assessore Rasicci, il responsabile di zona della MGG Italia, Marco Nicodemi, la vicepresidente dell’associazione “La Formica”, Simona Nuzzi, e il presidente dell’Associazione “L’Ape Onlus”, Elio Freddi.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 241 volte, 1 oggi)