CUPRA MARITTIMA – Un doppio appuntamento con il Cinema Margherita per questa settimana.

Da sabato 25 a martedì 28 febbraio saranno proiettati “The Help” di Tate Taylor e “L’incredibile storia di Winter il delfino” di Charles Martin Smith.

The Help” ha vinto il Golden Globe 2012 per la migliore attrice non protagonista assegnato a Octavia Spencer. Inoltre è candidato a quattro Oscar 2012: miglior film, miglior attrice protagonista a Viola Davis e la doppia candidatura per la miglior attrice non protagonista a Octavia Spencer e Jessica Chastain.

Tra gli interpreti troviamo: Emma Stone, Viola Davis, Bryce Dallas Howard, Octavia Spencer, Jessica Chastain, Ahna O’Reilly, Allison Janney, Anna Camp, Chris Lowell, Cicely Tyson, Mike Vogel, Sissy Spacek e Brian Kerwin.

 Trama: Mississippi, anni 60. Skeeter è una ragazza della buona società bianca che rientra a casa, dopo gli anni passati al college, determinata a diventare una scrittrice. Ma è grande la sorpresa nella cerchia delle sue amicizie – e in una cittadina del Mississippi di quel tempo – quando lei decide di cominciare intervistando le donne nere che hanno speso la loro vita lavorando nella servitù delle più importanti famiglie del sud. Aibileen, la governante, ed amica, di Skeeter, è la prima ad iniziare, con il disappunto degli esponenti della comunità nera locale. Skeeter, che vede vacillare le personali amicizie di una vita, ed Aibileen sono però fermamente decise a continuare la loro collaborazione, nonostante tutto. (da www.trovacinema.it)

L’incredibile storia di Winter il delfino” è ispirato alla storia vera del delfino Winter e della comunità che si unisce per salvargli la vita: mentre nuota libero, un giovane delfino rimane impigliato in una trappola per granchi e riporta gravi ferite alla coda, viene soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove gli viene dato il nome Winter. Ma la sua lotta per sopravvivere è solo all’inizio. La perdita della coda può costargli la vita e saranno necessarie l’esperienza di un appassionato biologo marino, l’ingegno di un brillante medico esperto di prostetica e l’incrollabile devozione di un ragazzo per portare a compimento un miracolo, un miracolo che non solo ha salvato Winter, ma è riuscito ad aiutare migliaia di persone in tutto il mondo. (da www.trovacinema.it)

Tra gli interpreti troviamo Morgan Freeman, Ashley Judd, Ray McKinnon, Kris Kristofferson, Harry Connick Jr., Nathan Gamble, Rus Blackwell, Austin Stowell e Frances Sternhagen.

Orari di “The Help”: sabato 25 febbraio ore 21:15; domenica 26 febbraio ore 18:30-21:15;

lunedì 27 febbraio ore 21:15; martedì 28 febbraio ore 21:15

“L’incredibile storia di Winter il delfino”sarà proiettato solo domenica 26 febbraio ore 16,30

Ingressi:interi 6 euro, ridotti 4,50, universitari 4 euro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 296 volte, 1 oggi)