CUPRA MARITTIMA – “Volete aiutare concretamente qualcuno? Volete da tempo dare vita a un’esperienza che resterà per sempre nei vostri ricordi? Volete fare la vostra parte nel sostegno diretto ai popoli meno fortunati? Questa è l’occasione che fa per voi”: importante il messaggio di solidarietà dell’Associazione Gotarà, che in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, organizza ancora una volta la “Cena Povera”, intitolata per l’anno 2012 “Un viaggio per unire”.

L’evento si terrà sabato 25 febbraio presso il ristorante Parco sul Mare di Cupra Marittima, a partire dalle ore 20. La cena sarà un piatto tipico africano, dalle semplici caratteristiche.

Lo scopo della cena è quello di informare i cittadini che “Gotarà” sta organizzando delle esperienze di solidarietà in Africa, in particolare in alcuni villaggi dell’Uganda e della Tanzania, che saranno realizzati nei prossimi mesi a venire.

L’associazione sta cercando, infatti, volontari di tutte le età, disposti a lavorare in quei luoghi come personale sanitario e come operai, anche solo per un breve periodo di tempo.

La cena di sabato avrà un ingresso gratuito ma chi vorrà potrà lasciare un’offerta di solidarietà che andranno direttamente a finanziare il viaggio dei volontari. Durante la cena, inoltre, l’associazione spiegherà ai commensali tutti i dettagli della futura collaborazione e le giuste date di partenza.

Interverranno all’incontro anche alcuni giovani che sono già stati in Africa lo scorso anno,  in modo da poter condividere la propria esperienza.

Per chi desidera partecipare alla cena è possibile prenotare chiamando i seguenti numeri: 0735-7787860, 0735-777257, 329-0835631, 333-6246687.