SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il miglior vino per la bufala dop campana non le decide più il sommelier ma il cliente. Arriva anche a San Benedetto ed esattamente nel vecchio incasato della Degusteria del Gigante, l’appuntamento che sta stregando l’Italia: il Bufala & Wine Wedding.

Si tratta di una specie di sperimentazione enogastronomica che sta attraversando tutta l’Italia partendo dalla Campania. Dal 19 al 28 febbraio infatti, molti ristoranti rigorosamente selezionati dal Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop, si destreggeranno nel selezionare il vino locale che meglio si abbina alla mozzarella di bufala.

Scelta la bollicina perfetta, il 10 marzo, alla Città del Gusto del Gambero Rosso di Napoli, si svolgerà la finale, nel corso della quale si confronteranno i vini di tutte le regioni italiane. Per partecipare a questa gustosissima competizione, in riviera è stato scelto il suggestivo ristorante del Paese Alto che si trova in via degli Anelli 19.

Qui, nella serata di giovedì 23 febbraio, a partire dalle ore 18, il padrone di casa, Sigismondo Gaetani, darà ufficialmente il via alla degustazione. I partecipanti dovranno degustare, alla cieca (dunque senza poter vedere l’etichetta) tre diversi tipi di vino accompagnandoli alla mozzarella di bufala campana. Il vino che verrà scelto per partecipare alla finale del 10 marzo sarà quello che riceverà più preferenze da parte dei commensali.

La degustazione costerà 10 euro. Chi vorrà, potrà trattenersi per cena. Per informazioni contattare il numero 335/6076707 oppure lo 0735/588644.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 243 volte, 1 oggi)