SAN BENEDETTO – Venerdì 24 febbraio alle ore 21:30 prende avvio al Teatro dell’Olmo “Il gusto del classico”, la serie di conferenze-spettacolo organizzate dal Laboratorio teatrale “Re Nudo” nell’ambito della rassegna “Teatro e collettività 2012″.

Il primo appuntamento, intitolato “Essere uomini è questo”, è dedicato al teatro del ‘900, in particolare agli autori Luigi Pirandello e Ugo Betti. Gli attori Piergiorgio Cinì, Riccardo Massacci, Roberta Sperantini, Luca De Dominicis ed Andrea Mondozzi legeranno alcuni brani e Beatrice Bellabarba, con l’accompagnamento musicale di Marco Ferrara, eseguirà canzoni a tema.
Ad arricchire la scena ci saranno le immagini scelte per l’occasione da Adele Cappelli, docente di Pedagogia e didattica dell’arte presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino.

La serata si concluderà con la degustazione di olio prodotto da Bruno e Stefano Acciarri di Ripatransone e vini delle Cantine Ciù Ciù, Damiani Pasqualino e Fiorano, scelti da Pietro Zeppilli.

La rassegna, curata da Pierfrancesco Giannangeli, docente di Storia dello spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata, è realizzata in collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto.

Il costo del biglietto è di 8 euro. Si consiglia la prenotazione: 0735 582795 – teatriinvisibili@libero.it
Per conoscere nel dettaglio il programma della rassegna “Teatro e collettività 2012” cliccare qui.