SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Maschere, coriandoli e stelle filanti. Sono le sfumature del carnevale che animano il weekend della Riviera e che si esprimono in più di cinquecento disegni realizzati dalla creatività dei bambini delle scuole dell’infanzia e primarie, oggetto del concorso ideato da Riviera Oggi per i più piccoli, I colori del Carnevale.

Il tema dell’edizione 2012, segue il motto “per dire no a una vita grigia… coloriamo il mondo con le mille sfumature della nostra fantasia” e la serie di illustrazioni, raccolte dalla nostra redazione, sono state esposte nel corso dell’evento Shopping Show, sabato 18 febbraio lungo le vie del centro cittadino.

Una giornata, dove insieme ai giochi e agli spettacoli, si aggiunge dunque l’allegria del carnevale attraverso i numerosi disegni, i più caratteristici dei quali sono stati premiati con giochi educativi e targhe-premio. Il concorso I colori del Carnevale, prevede infatti due categorie di vincitori, le “scuole primarie” e le “scuole dell’infanzia”. Il miglior disegno della prima categoria è stato di Angelica Liberati della scuola elementare “A. Marchegiani” del terzo circolo di San Benedetto e il disegno più apprezzato dalla redazione per quanto riguarda le scuole dell’infanzia è stato realizzato da un gruppo di lavoro di bimbi della sezione D della scuola dell’infanzia “Via Cesare Battisti” della direzione didattica di Grottammare.

Clicca sulla fotogallery a destra per vedere le immagini delle premiazioni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.

(Letto 985 volte, 1 oggi)