SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A due anni esatti dal pluripremiato Volume 1 (Premio Ciampi 2009 come miglior esordio, Targa Siae, Premio Tenco 2010 come miglior esordiente), la band calabrese dei “Brunori sas”  presenta il Volume 2: Poveri cristi.

Lo farà all’interno rassegna di concerti “RocKontiki Night” in collaborazione con la cooperativa  Opero, lunedì 20 febbraio, ore 22, al Kontiki.

Dario Brunori è tra i giovani cantautori più promettenti in circolazione. Reduce da due intensissimi anni di tour, consensi ottenuti a destra e a manca lungo la penisola e premiazioni, l’irriverente cantastorie cosentino torna a mostrarci quel suo piccolo mondo irto di aneddoti popolari, condizioni precarie e illusioni monetarie.

Accantonati in parte i primi impulsi amorosi, la nostalgia di un’adolescenza vissuta spensieratamente nei meravigliosi Ottanta, il Brunori dei “Poveri Cristi” è un uomo diverso, che fa i conti con se stesso, ma soprattutto che cerca di mettere a fuoco con la consueta leggerezza melodica l’instabilità economico-emotiva che attanaglia da tempo immemore la società comune del Belpaese. 

I quasi due anni di tour regalano al nuovo disco una struttura più articolata (complice l’intervento della band e l’ospitata degli amici Dente e Dimartino); la scrittura è insieme amara e speranzosa, solo apparentemente tragica, quasi grottesca ma sempre estremamente realistica. La forma canzone è melodica e leggera, all’italiana.

Dal vivo Dario e la sua band sono dei veri intrattenitori e non si risparmiano mai inducendo il pubblico a canti e cori “nazional-popolari” che non posso fare a meno di coinvolgere.

Ad aprire la serata sarà il gruppo ascolano Coniugi Orsini che per questa occasione si presentano in versione ridotta a duo. In chiusura invece il dj set del JukeBox Sound con rock’n’roll 50/60, Surf, Soul, Garage.

L’ingresso costerà 10 euro. Le prevendite sono attive on-line sul sito www.bookingshow.it ed in tutti i punti vendita indicati su quest’ultimo. Per informazioni: telefono 333.5099339 e-mail: operoevents@gmail.com.

Per info: Paolo Miti Tel: 333.5099339 – operoevents@gmail.com

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 414 volte, 1 oggi)