CUPRA MARITTIMA – “Sul bordo di una strada dissestata, un corteo di donne avanza in processione verso il cimitero del villaggio. Takla, Amale, Yvonne, Afaf e Saydeh affrontano stoicamente il caldo soffocante di mezzogiorno, reggendo le fotografie dei loro amati uomini, perduti in una guerra futile, lunga e lontana”.

“E ora dove andiamo?” è un film di Nadine Labaki, ha vinto il Premio del pubblico al Toronto International Film Festival 2011e la Menzione speciale al Festival di Cannes 2011.

Verrà proiettato al Cinema Margherita dal 18 a 21 febbraio.

Tra gli interpreti Claude Msawbaa, Leyla Fouad, Antoinette El-Noufaily, Nadine Labaki, Kevin Abboud, Julian Farhat, Yvonne Maalouf, Claude Baz Moussawbaa, Haidar Ali e Petra Saghbini.

Trama: Giunta alle porte del cimitero, la processione si divide in due congregazioni, musulmani da una parte e cristiani dall’altra. Unite da una causa comune, l’impensabile amicizia tra queste donne supera, contro ogni aspettativa, tutti i punti di contrasto religiosi che creano scompiglio nella loro società e, insieme, grazie alla loro straordinaria inventiva, mettono in atto dei piani esilaranti cercando di distrarre gli uomini del villaggio, in modo da allentare la tensione interreligiosa. (da www.trovacinema.it)

Ingressi: interi 6 euro, ridotti 4,50, universitari 4 euro

Orari: sabato 18 febbraio ore21,15;domenica 19 febbraio ore 18,30 – 21,15;lunedi 20 febbraio ore 21,15;martedi 21 febbraio ore 21,15
Domenica 19 febbraio, alle 16:30 verrà riproposto anche The Iron Lady di Phyllida Lloyd.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 142 volte, 1 oggi)