GROTTAMMARE – Se la pazienza è la virtù dei forti, allora i tifosi di calcio locale sono chiamati a tener saldo questo virtuosismo per una settimana ancora.

Proprio martedì la Figc Marche ha diramato un comunicato stampa nel quale impone nuovamente la pausa cautelare per maltempo anche per la giornata calcistica che sarebbe dovuta riprendere questo fine settimana. Una vera e propria mazzata per gli innamorati del calcio che proprio nel giorno di San Valentino si vedono rinviare la possibilità di poter assistere alle gare delle proprie squadre locali, per addirittura la quarta volta.

L’amore a volte colpisce alle spalle.

Ecco tutti i rinvii in ordine cronologico: il primo, il secondo, il terzo e quest’ultimo.

Di seguito il comunicato stampa, affetti tutti i campionati locali a partire dall’Eccellenza.

“RINVIO GARE

Il perdurare degli effetti causati dall’eccezionale ondata di maltempo, che ha colpito la nostra Regione, non consente la ripresa dell’attività regionale (Eccellenza, Promozione, 1^ Categoria, 2^ Categoria, Juniores, Femminile, Allievi e Giovanissimi), nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 febbraio, per cui ne viene disposta la sospensione.
L’attività riprenderà nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 febbraio pp.vv. con il programma delle gare in calendario sabato 4 e domenica 5 febbraio 2012, già differite a sabato 11 e domenica 12 febbraio 2012, e successivamente a sabato 18 e domenica 19 febbraio 2012.
Si ribadisce che eventuali variazioni sulla disputa delle gare debbono essere richieste nel rispetto dei termini e con le consuete modalità.
Si informa, infine, che a breve verrà comunicato il nuovo calendario gare dei campionati.”