SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  Punto della situazione di venerdì 3 febbraio, tra il Sindaco, i tecnici e la Protezione civile comunale al fine di definire l’adozione di alcuni provvedimenti in vista della prosecuzione delle precipitazioni nevose che dalla notte scorsa hanno imbiancato la città di San Benedetto del Tronto.

Tra le decisioni assunte ai quali segnalare, in casi estremamente critici, come ad esempio disagi a raggiungere l’Ospedale in caso di malori: dalle 8 alle 20 contattare il numero 0735794898,, dopo le 20 e per tutta la notte contattare la sala operativa della Protezione civile (tel. 0735781486)

Al momento (ore 19) oltre ad alcuni problemi sulla SS 16 in direzione nord – sud a causa di un tir bloccato all’altezza dello svincolo dell’Ascoli mare (alla fine di via Pasubio in zona San Giovanni), non si registrano altri disagi alla viabilità.

L’amministrazione invita i cittadini a collaborare riducendo allo stretto indispensabile gli spostamenti. Si consiglia di usare il meno possibile mezzi privati e, se non possibile, di munirsi di catene qualora la propria auto non monti pneumatici invernali.

A causa del maltempo anche il concerto di Daniele Silvestri, previsto per questa sera, è stato rinviato a venerdì 24 febbraio, alle ore 21 al PalaRiviera.