SAN BENEDETTO – Grande appuntamento per il pattinaggio sambenedettese domenica 5 febbraio al residence club hotel Le Terrazze di Grottammare.

La società Skating in line Riviera delle Palme, infatti, raduna (con inizio alle ore 11) tutti i suoi atleti, i dirigenti, gli allenatori e i genitori per dare il via alla stagione agonistica 2012, non prima di aver dato un simpatico riconoscimento agli atleti che si sono distinti nel corso dell’annata sportiva appena conclusa. La riunione, che verrà presentata da Francesco Libbi, si annuncia molto affollata, visto che la società rivierasca conta adesso ben sessantacinque atleti tesserati tra agonisti e cuccioli, che saranno allenati da Matteo Amabili (che è anche il coordinatore tecnico, coadiuvato nella sua attività da Valeria Giannelli), Pina Colli, Patrizia Rosati e da Sandro Cipriani.

Il 2012 si preannuncia come un anno molto importante per la nostra città dal punto di vista rotellistico. Infatti San Benedetto è ancora in lizza con Roma e Senigallia per l’assegnazione dei campionati mondiali di pattinaggio corsa su strada, che potrebbero dunque disputarsi nell’impianto di via Gronchi, all’Agraria. La pista sambenedettese, dopo aver ospitato gli Europei e gli Italiani, ha ricevuto consensi da tutti e quindi ha tutte le carte in regola per puntare al top delle competizioni di questo sport.