GROTTAMMARE – Una serata interamente dedicata ai rapporti tra cinema e fumetto sarà quella di martedì31 gennaio al Blow Up. Dalle ore 21.30 presso la sala Kursaal di Grottammare, prosegue con il diciannovesimo appuntamento, la rassegna “Doppio Sguardo”.

Prevista la proiezione di “The Mindscape of Alan Moore”di Dez Vylenz,una straordinaria pellicola che ripercorre in maniera dinamica la vita artistica del maestro inglese Alan Moore, autore di opere fondamentali nella storia del fumetto come From Hell,V per Vendetta,Watchmene e La Lega degli straordinari gentlemen.

Non si tratta di un documentario con dei primi piani delle persone che parlano e non è sicuramente una convenzionale biografia. È in sostanza un viaggio sciamanico, con diverse cose che accadono in parallelo. L’evoluzione di Alan in termini di carriera, come persona, ma anche dal punto di vista magico e scientifico.

A seguire “La sofferenza dell’abbandono”, videointervista realizzata nel 1984 da Red Ronnie ad uno dei maestri assoluti del fumetto, Andrea Pazienza

Come già dall’anno scorso, per partecipare a tutti gli appuntamenti è sufficiente acquistare la tessera F.I.C. 2011-2012 a 5 euro: l’ingresso sarà poi sempre gratuito.

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 108 volte, 1 oggi)