SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le insegnanti del 3° circolo didattico raccolgono, con un anno di anticipo, la sfida della pagelle on-line lanciata dal ministro dell’istruzione.

E’ stata deliberata dal collegio docenti l’adozione, in via sperimentale, delle pagelle in formato elettronico per poi passare all’obbligatorietà già fissata per l’anno scolastico 2012-2013. Il documento di valutazione, la cui consegna alle famiglie è prevista per metà febbraio, verrà redatto in formato elettronico per essere successivamente disponibile sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale.

Il dirigente scolastico Stefania Marini ha espresso viva soddisfazione per la disponibilità all’innovazione tecnologica e alla nuova modalità di lavoro valutativo, mostrate dai docenti del 3° circolo. I docenti hanno seguito uno specifico percorso di formazione fin dal mese di ottobre: hanno elaborato la definizione degli indicatori che andranno a comporre il giudizio globale degli alunni, personalizzato e curato nella comunicazione scuola-famiglia.

 

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 270 volte, 1 oggi)