MARTINSICURO – Pubblicato il bando del “Premio Letterario Internazionale Città di Martinsicuro”, organizzato dal Comune di Martinsicuro e dalla Di Felice Edizioni. Il concorso, la cui premiazione si tiene a luglio nel corso del Martinbook Festival che si svolge a Martinsicuro, riveste un’importanza di rilievo poiché mira a valorizzare l’attività letteraria promuovendo le penne più meritevoli e significative, e si rivolge soprattutto alle opere di poesia e narrativa. I vincitori delle cinque sezioni si aggiudicheranno l’iscrizione alla Pagina dell’Autore e il primo classificato nella sezione narrativa vincerà la pubblicazione del proprio romanzo. Il termine di scadenza per l’invio delle proprie opere è il 30 aprile 2012.

Tra le novità della quarta edizione l’inserimento della sezione “Martinbook” inerente la fotografia, che va ad aggiungersi alle quattro già presenti (poesia edita o inedita; silloge edita o inedita; narrativa inedita; teatro “Mauro Crocetta”). “Io penso, dunque…sogno!” è il tema dell’anno per la nuova sezione, con i lavori di tutti i partecipanti che costituiranno, a fine concorso, una mostra fotografica, organizzata dall’associazione Martinbook, da allestire entro Natale 2012.

Il premio, che si avvale del patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo, quest’anno amplia il panorama delle collaborazioni e dei riconoscimenti, ricevendo anche il patrocinio della Universum Academy Switzerland, delle associazioni Universum Marche e Universum Imperia, del Circolo Iplac di Venezia e del Circolo Smile di Vallecrosia (Imperia).

La giuria, con la Presidenza Onoraria della sign.ra Maria Rosaria Sàrcina Crocetta, è composta da Valeria Di Felice (editrice e Segretario del Premio), Simone Gambacorta (critico letterario), Tito Rubini (poeta e critico letterario), Fulvia Marconi (poeta e critico letterario), Rosa Maria Sciuto (poeta e critico letterario), Francesco Mulè, (poeta e critico letterario), Rodolfo Vettorello (poeta), Stefania Giudice (responsabile area sviluppo socio-culturale del Comune di Martinsicuro), Tonino Ticchiarelli (professore), Sabine Meyer (fotografa), Rosa Alba Sarcina (professoressa), Anna Maria Vitale (professoressa), Cinzia Rosati (giornalista), Edoardo Ripani (attore), Pasquale Cucco (attore), Sibilla Muziani (traduttrice).

Per info e modalità di partecipazione: www.premiomartinsicuro.itwww.edizionidifelice.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 324 volte, 1 oggi)