Porto d’Ascoli – Monticelli 0-0

PORTO D’ASCOLI: Piunti, Leopardi, Sansoni, Cipolloni (46’ Malizia), Virgili, Capretti, Pelliccioni, Angelini, Fabiani (59’ Roma), Troiani, Di Girolamo.

A disposizione: Paolini, Mercatili, Grossetti, Capriotti, Semini. Allenatore: Sirocchi

MONTICELLI: Cinelli, Menchini, Alessandrini, Moreno (66’ Minollini), Luzi, Tonelli, Vivani, Ancona (59’ Starace), Di Simplicio, Rosati (83’ Cinesi), Poli.

A disposizione: Lattanzi, Alesi, Filippini, Galiè. Allenatore: Filippini

ARBITRO: Tidei di Fermo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Undici leoni. Il Porto d’Ascoli interrompe la scia delle nove vittorie consecutive del Monticelli consolidando, così il terzo posto. Gli uomini di mister Sirocchi salgono in cattedra nel corso del primo tempo mentre nella ripresa tengono alta la concentrazione.

Partono forte i locali, Di Girolamo dalla distanza fa partire un missile che scalda i guantoni di Cinelli. Ancora Di Girolamo al 5’ crossa all’indirizzo di Fabiani il cui stacco di testa termina alto. Ci prova al quarto d’ora Troiani con un rasoterra dal limite, Cinelli si distende in angolo.

Al 36’ contropiede di Di Girolamo che giunto al limite dell’area serve in corsa Fabiani il quale con la punta del piede indirizza la palla sul fondo. Soffre la capolista Monticelli che esce dal guscio al 42’ con un tiro angolato di Di Simplicio, Piunti ben attento mette in corner. Al 44’ Di Simplicio a tu per tu con Piunti, gli calcia addosso: l’estremo difensore biancoceleste respinge con il piede, Di Simplicio calcia ancora e Piunti blocca.

Nella ripresa scendono i ritmi, il Monticelli cerca il contropiede giusto per affondare ma il Porto d’Ascoli tiene alta la concentrazione anticipando l’avversario. Scocca il 71’ quando Piunti esce a vuoto su Poli, il quale a porta sguarnita sbaglia la traiettoria e manda fuori.

All’81’ Di Simplicio di testa non centra lo specchio della porta. L’ultima occasione è per Il Porto d’Ascoli: cross di Pelliccioni per Sansoni, Cinelli si distende e allontana.