MONTE URANO- Nell’anticipo della 22a Giornata dell’Eccellenza Marche grossa sorpresa sul campo di Monte Urano dove i padroni di casa della neopromossa Monturanese (al 3° successo consecutivo, il 2° di fila in casa) hanno fatto loro il derby (fermano) sconfiggendo 2-1 la capolista Fermana (al 3° ko stagionale, sempre in trasferta) che veniva da 8 risultati utili consecutivi, 2 successi di fila (seppur ottenuti con i 2 fanalini di coda Fortitudo Fabriano e Real Montecchio) e 4 gare di fila senza subire reti.

La gara si è decisa nel primo tempo chiuso dai biancazzurri col doppio vantaggio maturato dal micidiale 1-2 dei primi 26 minuti firmato da Cerbone (al 9° centro stagionale) e Cozzi (al 3° centro stagionale). A nulla è valsa nella ripresa l’autorete di Squarcia che aveva riaperto il match. Di questo inatteso ko dei canarini ne potrebbero approfittare domani le prime 2 inseguitrici : il Tolentino (reduce da 11 risultati utili consecutivi e per ora a -4 dalla vetta) che riceverà la visita della Belvederese (reduce da 3 risultati utili consecutivi ultimo dei quali il pari interno con la Cingolana, il 3° consecutivo in casa) e la Maceratese(reduce dal pari di Grottammare , non vince da 3 turni e per ora è a -6 dalla vetta) che ospiterà la Vigor Senigallia (reduce da 2 pareggi consecutivi). La formazione di Cuccù invece con questo successo (il 9° stagionale, il 4° in casa) sale al 7° posto avvicinandosi alla zona play off che per ora dista 2 punti.
La squadra di Scarafoni oltre a dover digerire questa inattesa battuta d’arresto dovrà ora pensare a preparare al meglio il big match del prossimo turno (mercoledì 1° febbraio) quando al Recchioni di Fermo ospiterà il già citato Tolentino attualmente secondo in classifica e bestia nera dei canarini nelle ultime 5 sfide tutte vinte dai cremisi tra Campionato (compresa la gara d’andata del Della Vittoria finita 2-1 per i padroni di casa) e Coppa Italia.

Programma della 22a Giornata (5a di Ritorno) Eccellenza Marche di domenica 29 gennaio 2012 ore 14:30:
Atletico Truentina-Urbania ; Biagio Nazzaro Chiaravalle-Cagliese ; Cingolana-Forsempronese ; Elpidiense Cascinare-Montegranaro ; Fortitudo Fabriano-Grottammare ; Maceratese-Vigor Senigallia ; Monturanese-Fermana [Giocata sabato] 2-1 (10′ Cerbone, 26′ Cozzi, 69’autorete di Squarcia [F] ); Real Montecchio-Corridonia ; Tolentino-Belvederese .

CLASSIFICA: Fermana * 45, Tolentino 41, Maceratese 39, Grottammare ed Urbania 35, Cingolana 34, Monturanese * 33, Vigor Senigallia 32, Cagliese 30, Biagio Nazzaro Chiaravalle 28, Atletico Truentina e Corridonia 27 , Forsempronese 25, Elpidiense Cascinare (###) 24, Montegranaro 21, Belvederese 20, Fortitudo Fabriano 11, Real Montecchio 2 .
*=una gara in più
###= 3 punti di penalizzazione

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 298 volte, 1 oggi)