SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il kick boxing approda al centro commerciale Portogrande con una serie di incontri che si tengono nella galleria sabato 21 gennaio a partire dalle 16. L’iniziativa, che rientra nell’ambito del “Fight Day”, promosso a livello nazionale dalla Federazione F.I.K.M.S. è organizzata a livello locale dal maestro di kick boxing Girolamo Maiorana Liga, cintura nera III Dan.

Il kick boxing è uno sport da combattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato inglese. Agli incontri prenderanno parte allievi di palestre e società sportive provenienti anche da fuori provincia, in una competizione volta ad avvicinare i giovani alle arti marziali e alle discipline da combattimento.

La data scelta per il Fight Day 2012 simboleggia l’inizio dell’anno sportivo. Gli incontri si svolgeranno esclusivamente nella versione “light” e gli atleti combatteranno tassativamente con tutte le protezioni richieste dalla federazione.