Da RIVIERA VENTI del numero 902 di RIVIERA OGGI – IL SETTIMANALE DEL PICENO

Un salto indietro a quando tutto ebbe inizio. In occasione del primo numero del 2012, RivieraVenti rispolvera la copertina del 17 luglio 1992, giorno nel quale il direttore Nazzareno Perotti lanciò la propria creatura. Col titolo eloquente dedicato all’appeal della Riviera, “Palme e Mare non bastano più”, il nostro giornale denunciava un problema che, ancora oggi, regna sovrano. “Una città turistica che si rispetti – si leggeva – va valorizzata con qualcosa di spettacolare e particolare. Attualmente non ne ha bisogno solo Rimini, per il semplice fatto che il suo stesso nome è sinonimo di vacanze”.
Per il resto, “Sambenedetto Oggi” mostrava tutti i limiti di una realtà nuova di zecca: nessuna pubblicità e tanti avvisi. “Il giornale è aperto a tutti. Tratteremo gli argomenti della settimana dando massimo risalto al fatto più eclatante. Questo numero è assolutamente sperimentale. Per le spese da affrontare confidiamo nella bontà di qualche inserzionista”.
Immancabile il disappunto, pure questo primo di una lunga serie: “San Benedetto e vicinato meritano un’informazione che non sia la solita, partorita cioè da chi vede codesti luoghi come un semplice punto vendita”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 86 volte, 1 oggi)