SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Daniele Silvestri sarà ospite del teatro PalaRiviera di San Benedetto del Tronto dal 30 gennaio al 3 febbraio, serata dell’esibizione, per provare lo spettacolo che poi porterà nel resto di Italia e all’estero. Così un nuovo artista di livello nazionale sceglie la Riviera delle Palme per i “numeri zero” delle proprie esibizioni. L’ultimo, lo scorso autunno, Rosario Fiorello (al Concordia, però). Ma sono davvero tanti i musicisti e gli attori che comunque stanno prendendo l’abitudine di trascorrere alcuni giorni di “collaudo” per le loro performance nel Piceno.

L’evento è organizzato da Piceno Eventi in collaborazione con il PalaRiviera e l’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto: si tratterà di una miscela interessante di teatro e canzoni: Un grande tavolo, alcune sedie, molti strumenti. E un sipario che quando si chiude lo spettacolo ha inizio.
Fantasia e coraggio, tra trovate e imprevisti e alternando momenti intensi a scene esilaranti, immersi in una musica sempre ricca e coinvolgente.

Daniele Silvestri e Pino Marino (già collaboratore di Silvestri nell’ultimo lavoro del musicista romano) trascinano dentro uno spettacolo unico, mostrandone prima di tutto la rocambolesca preparazione. Una pirotecnica sequenza di stili, dove a guidare i giochi sembra essere una voce registrata, e dove l’improvvisazione e l’eclettismo nascondono una macchina narrativa sapiente e precisa.

Nel corso del live i due artisti alterneranno dialoghi e improvvisazioni, a canzoni e successi della loro storia musicale, con l’immancabile dose di ironia e poesia. Il tutto, suonato, cantato e condiviso con la band de I Soliti Noti con cui Silvestri divide il palco da sempre: Piero Monterisi alla batteria, Maurizio Filardo alle chitarre, Gianluca Misiti alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso e Ramon Josè Caraballo alla tromba e alle percussioni.

La prevendita dei biglietti per l’evento è possibile presso le ricevitoria Tototime a Porto d’Ascoli, Tabaccheria 8 in Via Piemonte, Samb Style, Nuovi Orizzonti e Viaggi Mahè a San Benedetto del tronto, tabaccheria Marchionni a Grottammare e molti altri punti vendita (si possono individuare sui siti www.bookingshow.it e www.ticketone.it).

I costo dei ticket varia dai 20 euro ai 30 oltre la prevendita a seconda del settore prescelto. Inizio spettacolo ore 21:15

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 494 volte, 1 oggi)