SAN BENEDETTO DEL TRONTO- In Eccellenza Marche questa settimana sono saltate due panchine. L’Elpidiense Cascinare (reduce da 2 pareggi consecutivi ultimo dei quali quello di Belvedere Ostrense e relegata in classifica al 14° posto e dunque in piena zona play out e con un -16 rispetto alla scorsa stagione quando di questi tempi aveva 39 punti ) ha esonerato il tecnico Luca Cerqueti (che la scorsa stagione condusse la Monturanese al ritorno in Eccellenza), mentre la Fortitudo Fabriano (reduce dal ko interno con la Fermana, il 3° consecutivo tra le mura amiche e relegata al penultimo posto in classifica a -7 dai play out e a -15 dalla salvezza diretta) ha rimosso Daniele Polselli che era subentrato alla 10ma Giornata al dimissionario Mario Vivani.

Al posto di Cerqueti torna Domenico Izzotti (ex Grottammare e Centobuchi) che la scorsa stagione aveva ben guidato l’Elpidiense (che aveva pareggiato ad Ancona e battuto i dorici a Cascinare) giunta al 4° posto e dunque alla disputa delle semifinali Play Off (perse col Tolentino). Al posto di Polselli invece arriva Stefano Nico che la scorsa stagione guidò il Centobuchi rilevando alla 9a Giornata Giuliano Filipponi per poi a sua volta dimettersi dopo la 27ma Giornata venendo sostituito da Francesco Nocera (che non è riuscito ad evitare la retrocessione perdendo gli spareggi play out contro la Belvederese).

Lo score di Nico sulla panchina monteprandonese era stato di 16 punti in 18 gare disputate , frutto di 4 successi , altrettanti pareggi e 10 ko .
Sei le panchine saltate finora in Eccellenza Marche: Belvederese (dopo la 6a Giornata Massimiliano Favi per Alessandro Basili ), Biagio Nazzaro Chiaravalle (dopo l’11a Dino Giuliani per Maurizio Morsucci), Elpidiense Cascinare (dopo la 20a Domenico Izzotti per Luca Cerqueti ), Fortitudo Fabriano con ben 2 sostituzioni (dopo la 9a Daniele Polselli per Mario Vivani poi dopo la 20a Stefano Nico per Daniele Polselli) e Montegranaro (dopo la 13a Filippo Giovagnoli per Vincenzo Morreale ).