SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito del percorso di formazione-informazione genitoriale organizzato dal Comune di San Benedetto del Tronto e dai Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 21, in collaborazione con l’associazione “Petali Azzurri” onlus, per fornire aiuto ai nuovi genitori e sostenerli nel loro difficile compito di educatori nelle principali fasi di vita dei propri figli, è previsto un nuovo incontro per giovedì 19 gennaio, alle ore 21, presso l’auditorium comunale di viale De Gasperi.

L’incontro avrà il titolo “Il ‘bambino interiore in ogni genitore” e relatore della serata sarà il dottor Claudio Foti, direttore del centro studi “Hansel e Gretel” di Torino. Il successivo appuntamento è in programma lunedì 30 gennaio, ore 21, sempre presso l’auditorium comunale, sul tema “I bisogni del figlio, le risposte del genitore” e interverrà la professoressa Maria Rita Parsi, docente e presidente della fondazione “Movimento Bambino” di Roma.

Nel mesi di febbraio e marzo, poi, presso la scuola “Marchegiani” inizieranno gli incontri di gruppo pratici (massimo 25 persone) sia di simulazioni in gruppo con “role playing” sia di gruppi di drammatizzazione. L’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che hanno rapporti con l’infanzia, in primo luogo i genitori.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 179 volte, 1 oggi)