GROTTAMMARE – Il circolo di Grottammare del Partito della Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra e i Giovani Comunisti della provincia di Ascoli Piceno organizzano per domenica 15 gennaio, alle ore 15:30 presso la sala consiliare del municipio di Grottammare, un seminario di studio sull’attuale crisi economica.

A tenere la lezione, gratuita e aperta a tutti, sarà l’economista Vladimiro Giacché. Dirigente in una importante società finanziaria e vicepresidente dell’associazione Marx XII, Giacché collabora con “Il fatto quotidiano”, sul quale tiene una rubrica periodica di economia (consultabile anche all’indirizzo internet http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/vgiacche/).

L’economista, autore tra l’altro di una recente antologia di Marx che ne dimostra l’attualità del pensiero, spiegherà al pubblico le cause, le origini e lo sviluppo della più feroce crisi del capitalismo dal 1929 e illustrerà alcune proposte di uscita da questo sistema economico sempre più ingiusto e irrazionale.