SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “La notte porta consiglio”, dice il detto. Ma in casa Pd il day-after è addirittura più bollente. La colpa? Sempre di Spacca, responsabile – a detta di molti – di mostrare poche attenzioni alla Sanità sambenedettese, a tutto vantaggio del nord delle Marche.
E se ieri il sindaco annunciava possibili manifestazioni di piazza, rivendicando il “diritto al mugugno”, oggi la consigliera comunale Giulietta Capriotti rincara la dose: “Siamo letteralmente infuriati col Presidente, siamo stufi di questi trattamenti. La situazione all’Ospedale è drammatica, in troppi reparti mancano i primari. Ce l’ho col Partito Democratico regionale. Si interessano più a Pesaro e Ancona che a noi”.
La rabbia dell’ex presidente del Consiglio Comunale arriva persino a mettere in dubbio la leadership dello stesso Spacca: “Ci faremo sentire alle prossime elezioni. Non mi importa se sono tra tre anni; noi non dimentichiamo nulla. Lui ha già affermato che vorrà ricandidarsi per la terza volta. Staremo a vedere”.
Alla Capriotti non bastano dunque i recenti interventi messi in moto da Palazzo Raffaello nel Piceno, come scogliere e nuovo ponte sul Tronto: “Il contesto più delicato ed importante è quello sanitario. E’ una priorità per i cittadini”.
Al Madonna del Soccorso, in effetti, le condizioni peggiorano di giorno in giorno. Molti reparti sono rimasti nelle mani di appena due medici e sono ben dieci su diciotto i primari che non ci sono più.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Solito bla bla bla per mettere le mani avanti con l’elettorato piceno.
Se il PD Piceno pensa queste cose, proponga la sfiducia e faccia uscire i propri consiglieri dalla maggioranza. Perchè aspettare 3 anni e le future elezioni? Tanto si sa che la politica cancella tutto, oggi si litiga e ci si insulta, domani si corre fianco a fianco.
Non so perchè ma ho la vaga sensazione che le parole della Capriotti cadranno nel vuoto…
E se ne accorge oggi??!! frecheteee!!!
Dimettevi tutti!!
Cadranno nel vuoto perché forse la Signora si dimentica che lei insieme a tutti i componenti della vecchia Margherita ha appoggiato a spada tratta la candidatura di Spacca ora si rinnega quello che sin da tempi non sospetti questa Regione sta facendo alla sanità Picena e soprattutto a quella di San Benedetto del Tronto, tutti i direttori che si sono alternati alla guida del nostro Ospedale, sono venuti a svendere il nostro Ospedale e nessuno dei politici che ora lo contestano hanno mai proferito nulla, perché ora? Perché si chiude sempre la stalla quando i buoi sono scappati, o perché… Leggi il resto »
Lei è troppo buono quando dice “e nessuno dei politici che ora lo contestano hanno mai proferito nulla” perché molti degli attuali contestatori hanno contribuito direttamente al suo sfacelo con clientelismi a gogo e favorendo incredibili carriere che il più delle volte mortificavano altri dipendenti “liberi”. Questa sua strana “bontà” mi appare un po’ strana, visti i “suoi” precedenti.
Ma siete voi che governate, siete voi che avete dato e date l’appoggio a Spacca!
Toglietegli la fiducia, fate dimettere Perazzoli, convincete anche Donati e contestate questa politica che state appoggiando!
Avete voluto la bicicletta? Pedalate!
Spacca fa bene a lasciare in crisi situazioni insanabili della sanità pubblica locale. Un politico oggi dovrebbe conoscere bene le norme nazionali che restringono la spesa pubblica. Semplificando: oggi per assumere un primario devono andare in pensione cinque primari, oppura dodici infermieri specializzati, oppure ventidue OSS, oppura quaranta inservienti. Solo il 20% della spesa relativa alle cessazioni avvenute in un anno può essere reimpiegata per nuove assunzioni, l’anno dopo, senza contare che quest’anno bisogna tagliare le dotazioni organiche del 10%. Ma la cosa più scandalosa non è tanto il fatto che a protestare è la voce di una componente che… Leggi il resto »
Hai ragione Direttore, oggi sono stato buono, con chi ha contribuito a portare allo sventramento della nostra sanità locale, avevamo uomini e mezzi eccellenti da 20 anni assistiamo ad una smantellamento programmato dalla Regione Marche e dai suoi Governatori, specie quest’ultimo che ha dato proprio un imput a questo smantellamento e come giustamente dici tu i nostri politici sono sempre stati zitti e allineati. E coro amico sfrinca, se tu riflettessi e seguissi un po di più la politica e i loro intrallazzi comprenderesti che proprio elementi come quello che hai nominato tu sono alla base del dissesto politico, come… Leggi il resto »
Ah! Dimenticavo che oggi l’unico modo per far venire dei primari a SBT è con l’istituto della mobilità volontaria esterna.
Il punto però è questo: ma chi volete che venga in un ospedaletto di provincia, senza mezzi e risorse (a parte qualcuno che voglia comunque ravvicinarsi ai propri cari e alla propio terra d’origine) che fa brutto solo a vederlo da fuori?
Fase 1 completata. OK. Dopo aver chiarito la posizione del PD piceno, occorre passare alla fase 2: Sandro Donati. Il territorio sambenedettese ti ha votato per rappresentare i propri interessi. Li stai facendo?