SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Selecta Group, ente di formazione accreditato con sede a San Benedetto del Tronto, organizza un corso di qualifica professionale per “Aiuto Cuoco” che avrà inizio il 23 Gennaio 2012.

L’opportunità è riservata a soli 20 aspiranti aiuto cuochi. Il corso di qualifica è riconosciuto su tutto il territorio nazionale e comunitario ai sensi della legge 845/78. La qualifica permette l’accesso a concorsi pubblici e a tutte le selezioni per le posizioni legate al settore pubblico come mense di asili, ospedali, aziende, università, comuni, province, regione, oltre alle possibilità d’impiego offerte dal settore privato (agriturismi, ristoranti, alberghi, trattorie, tavole calde, fast food, imprese di servizi di food & beverage che si occupano di banqueting e catering).

Il percorso formativo avrà una durata di 400 ore (3 mesi) e sarà suddiviso in 108 ore di teoria in aula, 80 ore di lezioni pratiche in cucina e 200 ore di stage formativo, che gli allievi potranno svolgere nelle cucine dei migliori hotel e ristoranti della Riviera.

saranno orientate principalmente agli aspetti pratici. Il corso è accreditato nel catalogo ufficiale dell’offerta formativa della Provincia di Ascoli Piceno. Gli studenti saranno chiamati ad elaborare pietanze e a presentarle in maniera professionalmente adeguata, cucinando dagli antipasti fino ai dolci.

Per informazioni: Selecta Group srl, via Giovanelli 10, San Benedetto del Tronto. Tel: 0735-780265 e-mail info@selectagroup.it