SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una nota dell’ex sindaco di Ripatransone e assessore provinciale Ubaldo Maroni.

Non posso che manifestare tutta la mia soddisfazione per la scelta, che sembra si stia profilando, di nominare Sandro Rocchetti alla guida della Riserva Naturale della Sentina.
Ho avuto modo di apprezzare Sandro Rocchetti durante il mio secondo mandato da Sindaco di Ripatransone quando ricoprì la carica di assessore con delega all’ambiente. Si dimostrò persona colta, competente, disponibile, tenace, umile e di grandi capacità comunicative. Per fare solo un esempio, ricordo come prese a cuore la questione del randagismo divenendo uno degli artefici della realizzazione del canile comprensoriale che tuttora è attivo in zona Quercia Ferrata di Ripatransone.
La stima che si è saputo conquistare sia nel corso di quell’incarico sia nella sua attività di imprenditore nel settore dei servizi all’agricoltura sono le migliori garanzie perché, se la scelta sarà confermata, la Sentina possa continuare ad essere custodita con competenza e amore ed ottenere quella valorizzazione in chiave di turismo ambientale che può rappresentare davvero un valore aggiunto del nostro Piceno.