Venerdì 23 dicembre si è tenuta presso il ristorante “Nonna Peppa” un riunione conviviale tra lettori e commentatori del nostro giornale. E’ stata una piacevole serata durante la quale i presenti si sono divertire a scegliere i commentatori preferiti in merito ad alcune caratteristiche che preventivamente noi avevamo individuato in competenza, simpatia, naturalezza, originalità, semplicità. Altri tre premi riguardavano il miglior commento in assoluto e quello che ritenevano il “Commentatore dell’anno 2011”.

Dopo le varie consultazioni che hanno generato simpatiche e spiritose discussioni e dopo aver applaudito e riso a più riprese con l’ottantenne showman e poeta sambenedettese Giovanni Quondamatteo, il sottocritto in qualità di presidente della “giuria” ha dato il via alle premiazioni delle quali riportiamo la galleria fotografica curata da Antonio Prado e Vittorio Perotti.

Del premio al politico dell’anno che è stato assegnato dai nostri lettori presenti a Luca Vignoli abbiamo già scritto; nei prossimi giorni gli consegneremo ufficialmente il premio nella nostra redazione e alla foto di rito allegheremo una circostanziata intervista con il rappresentante del Pdl sambenedettese.

Dimenticavo che abbiamo premiato anche l’autore del primo commento della storia di Riviera Oggi (allora Sambenedettoggi.it) a Patrizio Del Zompo, che risale al 26 luglio 2001.

Colgo altresì l’occasione per annunciare che nei prossimi mesi, in occasione del ventennale della nostra rivista cartacea settimanale e dell’undicesimo anno di Rivieraoggi.it (un bel traguardo se consideriamo che Google è nato tredici anni fa!) organizzeremo una mostra con foto e articoli che raccontano, giornalisticamente, l’ultimo ventennio del nostro territorio.

Questo l’elenco dei premiati:

Commentatore più competente Anno 2011 Alessandro “84” Palestini

Commentatore più simpatico Anno 2011 Emidio Girolami

Premio commentatore con più Naturalezza Anno 2011 Sabrina “67” Ricci

Commentatore più originale Anno 2011 Andrea “Gundam” Illuminati

Premio commentatore Semplicità Anno 2011 Mariano Vesperini

Politico dell’Anno 2011 Luca Vignoli

Guido Rossetti per aver scritto il miglior commento

Primo Angellotti (First) ha ricevuto invece l’apprezzamento come “commentatore dell’anno 2011”

Emidio Girolami e Mariano Vesperini hanno ricevuto la targa ricordo… in contumacia, per la foto della consegna ufficiale li inviteremo prossimamente in redazione