SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pian piano i nodi vengono al pettine, oppure, qualche volta, si sciolgono. Potrebbe essere il caso del sottopasso di Zona San Giovanni: è stato infatti pubblicato il bando di gara per l’appalto per la sua realizzazione. L’importo a base d’asta è di un milione e quattrocento mila euro, per l’esattezza l’importo complessivo è di € 1.461.132,20 di cui € 1.383.858,27 soggetti a ribasso d’asta, e il termine di esecuzione è di 365 giorni dalla data di consegna dei lavori. Le offerte dovranno pervenire. Bando e tutta la documentazione sono scaricabili dal sito del comune www.comunesbt.it alla voce “Bandi”.
Ricordiamo che l’opera permetterà di creare un secondo varco di ingresso alla Riserva Naturale Regionale Sentina e che la gara d’appalto verrà effettuata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa come previsto dall’articolo 83 del Codice dei Contratti. Questo permetterà di valutare le domande che perverranno non solo in base al prezzo, ma anche alla qualità, al pregio tecnico, alle caratteristiche estetiche e funzionali, a quelle ambientali e di contenimento dei consumi energetici e delle risorse ambientali, al termine di consegna o di esecuzione dei lavori.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
L’opera permetterà di creare un secondo varco di ingresso alla Riserva Naturale Sentina.
Ma se per andare alla sentina occorre essere residenti, chi potrà accedere in quella strada?
Dalla sopraelevata > Uscita depuratore > Direzione Porto Grande
avevo scritto anche un’altra cosa ma credo mi sia stata censurata. Me ne sono accorto ora. La spesa è tutta del centro commerciale. Le cose insensate le dice chi parla di sperpero di soldi
Come al solito si da fiato per dire cose insensate, allora se io devo andare all’ipercoop, quindi, come dici tu, Dalla sopraelevata > Uscita depuratore > Direzione Porto Grande, basta andare 200 metri oltre e uscire dalla superstrada girare alla Satem e tornare indietro per andare all’iper, o viceversa, passare attraverso il sottopasso per arrivare alla superstrada e c’era da spendere tutti quei soldi per fare questo tragitto?. Ecco come si spendono i soldi inutilmente, perché chi viene da sud e deve andare oltre Porto D’Ascoli già prende la super strada, e viceversa chi deve andare a Martinsicuro venendo da… Leggi il resto »
Se io sono un pedone o un ciclista un possessore di 50cc e voglio entrare alla sentina da via pasubio credo faccia molto comodo. ben venga.
piuttosto lamento che una cosa del genere anche solo per pedoni e ciclisti non esista in direzione via manzoni – molo nord.
L’opera permetterà di creare un varco …uno sfogo ad una possibile esondazione del tronto.
Questo è stato detto sempre………. o ricordo male ??