CUPRA MARITTIMA – Un divertente pomeriggio all’insegna della “dolcezza” e della solidarietà, in un evento organizzato dall’amministrazione Comunale, dall’Associazione Commercianti, dalla Pro Loco, e da un gruppo di volontari. Venerdì 6 gennaio infatti in piazza Possenti a Cupra Marittima si è svolto il mercatino di beneficenza il cui scopo è stato quello di destinare i fondi alla ristrutturazione della chiesa di San Basso di Cupra. I volontari hanno distribuito cantuccini e vin brulè, quest’ultimo servito in bicchieri di terracotta realizzati appositamente per l’occasione, in cambio di offerte che sono andate direttamente alla parrocchia, guidata da Don Luigino Scarponi.

Durante il pomeriggio inoltre dei bravi animatori hanno fatto ballare i bambini presenti con dei simpatici balli di gruppo, soprattutto per riscaldarsi data la fredda temperatura, clima che però non ha scoraggiato i cuprensi nel festeggiare l’Epifania in piazza. Successivamente è arrivato il tanto desiderato maritozzo farcito di crema alla nocciola e ricoperto di zucchero a velo, maritozzo realizzato dal Forno di Settimio Tassotti, presidente dell’Associazione dei Commercianti Cuprensi. Infine, il pomeriggio si è concluso con l’estrazione dei fortunati numeri della Lotteria dei Commercianti, lotteria giunta alla terza edizione, riscuotendo un buon successo.

Questi i biglietti vincenti: 1) 5135; 2) 4337; 3) 8412; 4) 7216; 5) 1071; 6) 5362; 7) 2252; 8) 5916; 9) 1694; 10) 0914.
Il primo premio ammonta a 1.000 euro, ovvero 10 buoni acquisto e un week end in un centro benessere per due persone; il secondo premio è di 500 euro, ovvero 5 buoni acquisto, e week end in un centro benessere per due persone; il terzo premio è di 500 euro, ovvero 5 buoni acquisto; il quarto premio consiste in 300 euro, ovvero di 3 buoni acquisto; il quinto premio ammonta a 200 euro, ovvero di 2 buoni acquisto; ai vincitori dal sesto al decimo premio spetta 1 buono acquisto di 100 euro. È possibile ritirare i premi entro trenta giorni dall’estrazione presso la Pro Loco, in piazza della Libertà. Il primo premio è stato vinto proprio presso l’attività di Tassotti. Per informazioni è possibile contattare l’Associazione al 340.5255478.