Montalto-Porto d’Ascoli 0-1

MONTALTO: Camaioni, Marilungo, Stoppo, Del Prete, Ciucani, Spaccapaniccia (70’ Polini), Amadio, Latini (70’ Fioravanti), Carosi, Borrello, Ciotti (82’ Felicetti).

A disposizione: Colletta, Boccanera, Rossi, Ionni. All. Speca.

PORTO D’ASCOLI: Santarelli, Leopardi, Sansoni, Cipolloni, Virgili, Capretti, Semini (63’ Fabiani), Malizia, Marini (71’ Roma), Troiani, Pelliccioni.

A disposizione: Piunti, Travaglini, Grossetti, Bastia, Belardinelli. All. Sirocchi

ARBITRO: Cognigni di Fermo

MARCATORI: 69’ Marini (PDA)

MONTALTO MARCHE – L’anno apre con il botto. Il Porto d’Ascoli torna al successo dopo la “pareggite acuta” che l’ha vista protagonista negli ultimi match. Tuttavia i ragazzi di mister Sirocchi possono sorridere: rimane ben saldo il quinto posto .

La gara è scarna di occasioni, le due formazioni si fronteggiano nella metà del campo cercando di affondare l’acceleratore verso la porta senza colpo ferire. La prima frazione di gioco scorre via con una sola chance ad opera del Montalto: Latini dalla corsia di sinistra fa partire una conclusione che termina di poco alta.

La ripresa si anima discretamente con il Porto d’Ascoli vicino alla rete. Appena 54 secondi, Sansoni lancia Marini che di tacco serve sul fondo Troiani il quale crossa verso Pelliccioni, il cui tiro viene deviato in angolo. Al 68’ i locali rispondono con un contropiede di Ciotti che dalla sinistra mette in mezzo una sfera che raccoglie Virgili e spazza in corner.

Un minuto dopo il Porto d’Ascoli passa in vantaggio: Sansoni dal fondo mette una palla sui piedi del nuovo arrivato Marini che con un tocco vellutato deposita in fondo al sacco. Il Montalto non demorde: all’87’ cross di Borrello per Carosi, alto. Su punizione al 95’ un colpo di Borrello costringe Santarelli a superarsi: toglie la sfera dal sette salvando la vittoria.