GROTTAMMARE – L’Epifania tutte le feste porta via. Questo il detto popolare, ma a quanto pare non a Grottammare. Tutti al Kursaal dunque il 7 gennaio, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, per assistere alla manifestazione intitolata “Venuta dei Magi e dei doni a tutti i Bambini”.

Alla giornata di festa parteciperanno il Vescovo Gervasio Gestori e alcuni figuranti del Presepe vivente di Grottammare, pronti ad accogliere le famiglie e i più piccoli.

Dopo presentazioni e i ringraziamenti agli sponsor, da parte dell’associazione organizzatrice,  la Formica, sul palcoscenico arriverà “Frate Mago”, che stupirà tutti con meraviglioso spettacolo.

Alle ore 18:30 tutti pronti per assistere all’arrivo dei Re Magi, il tutto acccompagnaro dal sottofondo musicale del gruppo “Cantori di Sant’Antonio”.

“In questo momento di difficoltà economica – afferma il presidente dell’associazione  la Formica Simone Incicco – le famiglie, hanno bisogno di un momento di spensieratezza. Infatti, far muovere una famiglia tipo, a oggi è divenuto, in molti casi, difficoltoso. Quindi ci siamo impegnati e abbiamo deciso di realizzare un evento interamente gratuito in cui non sarà chiesta nemmeno l’offerta libera, anzi, i bambini riceveranno un bellissimo regalo sempre gratuitamente. Abbiamo iniziato a chiedere un aiuto ai titolari delle attività, e tutti hanno contribuito, sia in denaro sia in donazioni materiali”.

I regali saranno divisi in fasce di età  che vanno dall’età zero ai quindici anni. Il totale della spesa impiegata per la realizzazione della manifestazione è pari a 2mila 245 euro.

Incicco conclude, affermando: “Come associazione la Formica, ringraziamo tutti gli sponsor. Senza di loro non avremmo potuto realizzare questo evento. Ringrazio anche l’associazione Presepe Vivente e il Gruppo Cantori di Sant’Antonio. Come Presidente, ringrazio il direttivo dell’associazione che tra gli altri oneri, ha impegnato tre serate di festa a incartare i seicento regali da distribuire a tutti i bambini”.