San Benedetto del Tronto – Una mostra veramente originale e di assoluto valore ha deliziato i tanti visitatori nel periodo natalizio e continuerà a farlo fino al prossimo 11 gennaio. I due artisti sambenedettesi Tiziana Di Lorenzo e Franco Luciani hanno esposto nei locali della Palazzina Azzurra le opere alle quali sono maggiormente affezionati.

Quelle della Di Lorenzo hanno come oggetto gli animali, in particolare i gatti, che ritrae nelle loro caratterisiche pose “Sono la passione di tutta la mia vita”. Luciani, un maestro dell’intarsio a legno, un arte sempre più rara per la mancanza di passione ma anche per il tempo che serve per riprodurre paesaggi e luoghi per i quali l’artista originario di Casoli non ha… concorrenti. Ha esposto l’estate scorsa nell’Antico e le Palme riscuotendo tanto successo ma anche una grande meraviglia da parte dei tantissimi turisti che affollano la tradizionale mostra di patron Brandozzi.

Chi non ha ancora visitato la Mostra è invitato a farlo e vedrà che le nostre parole hanno riportato una realtà della quale San Benedetto del Tronto può andare fiera.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 337 volte, 1 oggi)