SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ritorna puntuale anche quest’anno la Rassegna Corale dell’Epifania, ormai giunta alla settima edizione, organizzata dalla Corale Polifonica Giovanni Tebaldini e inserita nella Manifestazione comunale “La Città in Festa 2011/12”.

La Rassegna si svolge nella Chiesa di San Pio X a San Benedetto del Tronto il giorno dell’Epifania, alle ore 18:15 e oltre alla partecipazione della stessa Corale Tebaldini, diretta dai Maestri Guerrino Tamburrini e Silvia Ulpiani, vede quest’anno la partecipazione del Coro Parrocchiale San Pio X, diretto dal Maestro Alessia De Angelis.

La Corale Tebaldini è reduce da un Concerto tenutosi l’otto dicembre scorso nella Chiesa di San Francesco di Venarotta, nel quale, oltre a ricordare musicalmente la Vegine Immacolata, ha presentato una serie di canti legati al nostro Patrono, San Francesco di Assisi, nei 150 anni dell’Unità d’Italia.

La tradizione vuole che la Chiesa di San Francesco al Castello di Venarotta sia stata fondata dallo stesso San Francesco di Assisi e per questo motivo la Provincia di Ascoli ha in progetto di restaurarla, perché inserita nel “Cammino francescano della Marca”.