SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Due cantautori romagnoli che hanno scelto, senza farsi scrupoli, le canzoni più “scontate” e famose del repertorio di Paolo Conte si esibiranno domani, mercoledì 4 gennaio, sul palco del PalaNatale.

Si fanno chiamare “Gli Scontati” ma al secolo sono Lorenzo Kruger, voce de “I Nobraino”, gruppo esibitosi lo scorso anno in un rocambolesco concerto sempre nella tensostruttura di Piazza Mar del Plata, e Giacomo Toni pianista della “Novecento Band”.

I due artisti, impersonando se stessi, interpretano Conte coinvolgendo il pubblico nei loro altalenanti umori musicali. Da “La Topolino Amaranto” a “Una Faccia in Prestito”, da “Wanda” a “Via con me”, da “Bartali” a “Come mi vuoi?”, la scaletta dello show delinea un profilo a tutto tondo del cantautore genovese.

“Il concerto – racconta Kruger – è nato da una sfida musicale. Eravamo nell’enoteca sotto casa mia dove nella parete di fondo è sistemato un bel pianoforte a muro. Una sera io e Giacomo dopo qualche bottiglia di sangiovese iniziamo una sfida di pezzi al piano, il territorio su cui ci sfidavamo era appunto il repertorio di Conte. Dopo diversi scambi, sia noi che il pubblico di amici convenimmo che io cantavo molto bene i pezzi, ma che Giacomo li suonava molto meglio di me. Dopo altre due bottiglie di sangiovese avevamo già messo in piedi Gli Scontati”.

L’evento, inserito nel cartellone di manifestazioni natalizie “Città in festa” promosso dall’amministrazione comunale, è organizzato dalla cooperativa O.per.O. events. L’ingresso è gratuito, l’inizio è previsto per le ore 22. Prima e dopo il concerto selezione musicale a cura di Paolo Forlì.

Per informazioni: 333.5099339 oppure operoevents@gmail.com

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 176 volte, 1 oggi)