GROTTAMMARE – Tempo di Epifania. Grottammare si prepara a festeggiare la buffa vecchietta con tre giorni di intrattenimento.

A cominciare dal 4 gennaio, quando in Piazza Fazzini saranno addirittura quattro le Befane che dalle ore 15:30 intratterranno bambini e adulti con animazioni itineranti di giocolerie varie, equilibrismi ed effetti di fuoco e distribuiranno caramelle e giochini ai più piccoli.

“Presto, presto… arriva la Befana” è uno spettacolo organizzato in collaborazione tra gli assessorati alla Cultura, Sport e Attività Produttive.

Tutti al Teatro delle Energie, giovedì 5 alle 17:30, per il primo spettacolo della rassegna teatrale per ragazzi e famiglie “O che bel castello”. In scena, attori e burattini insieme nella pièce dal titolo “Mengone Torcicolli alla ribalta”, per raccontare la storia di una maschera marchigiana (età consigliata dai 5 anni).

I biglietti (5 euro) potranno essere acquistati direttamente al Teatro delle Energie il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 15.30. La rassegna è a cura della Eventi Culturali con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura.

I festeggiamenti dell’Epifania si chiudono nel giorno della ricorrenza, venerdì 6, con l’ultima rappresentazione del Presepe Vivente. Oltre 300 figuranti animeranno i vicoli del Vecchio Incasato nelle 48 ambientazioni rievocative di arti, mestieri e scenari del tempo. Inizio ore 16.30, a cura dell’Associazione Presepe Vivente Grottammare onlus. Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni: Info: Comune di Grottammare 0735.739240 www.comune.grottammare.ap.it; Eventi Culturali 0734.902107