SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunedì 26 dicembre 2011 alle ore 21,30 presso il Santuario dell’Adorazione (chiesa dei PP. Sacramentini), la Corale cittadina ANCORAinCORO ha tenuto un Concerto di Natale ad ingresso gratuito, il cui ricavato, a offerta libera, sarà devoluto in parte a sostegno dell’ASMO “Viviana Campanelli”, Associazione di Supporto Malati Oncologici.

La corale polifonica ANCORAinCORO (ri)nasce nel settembre del 2010 dal nucleo principale del coro parrocchiale di San Giuseppe, così come si era consolidato nel corso dei primi anni ‘90 sotto la direzione artistica del Maestro Barbara Salibrici.

Dopo la prima bellissima esperienza, l’entusiasmo è cresciuto e il successo ottenuto ha spinto altri coristi ad unirsi al nucleo iniziale, fino a raggiungere il numero di 40 elementi, al motto di “Ancora una volta, ancora insieme, ANCORAinCORO!”
Il concerto, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, ha presentato un repertorio che spaziava dai classici della tradizione natalizia italiana ed anglosassone, al gospel americano, brani di musica leggera e pop-rock, reinterpretati e orchestrati per l’occasione da una band di musicisti professionisti, il tutto rigorosamente dal vivo.

L’evento ha presentato un repertorio vasto in modo da soddisfare un po’ tutti i gusti, il tutto spezzato da interventi del piccolo coro ANCORAinCORO Junior, composto da bambini di età compresa tra 5 e 12 anni.

Per chi non ha potuto partecipare a causa dei numerosi impegni natalizi il bis è in programma sabato 7 gennaio 2012 alle ore 21, 30 presso la Chiesa Parrocchiale Madonna del Suffragio, zona Ponterotto, a San Benedetto del Tronto.

Chi avesse bisogno di maggiori informazioni può contattare l’Associazione Musicale ANCORAinCORO, Via Balilla, 57 – 63074 San Benedetto del Tronto – Tel. 0735 595603 – email ancoraincoro@gmail.com