GIULIANOVA – Il 26 dicembre si è svolta la XVI° edizione del Presepe Vivente di Giulianova con grande successo nonostante le cattive condizioni meteorologiche, che negli anni passati hanno sempre fatto slittare la data della rappresentazione.

Soddisfazione piena per il comitato organizzatore composto dall’Associazione Unica Stella e dalla Parrocchia di San Flaviano, che ha visto la presenza di oltre 3000 visitatori, secondo i dati ufficiali forniti dalla CRI e dall’Associazione nazionale Carabinieri a riposo.

I presenti, in gruppi da 70/80 persone alla volta, hanno potuto visitare le 13 scene allestite, animate dagli oltre 250 figuranti, quasi tutti di Giulianova, e dalla Sacra famiglia composta da Giada Giorgini (studentessa diciottenne del Liceo Scientifico M. Curie), Giuseppe Zaccagnini (39 anni, rappresentante giuliese) e dai vari bambini che hanno impersonato il Gesù bambino, in modo da alternarsi per via del freddo.

Come da tradizione tutti i neonati, Cristian Adriani, Lucio Leonardo Giancroce, Leonardo Mastroieni, Lorenzo Reginaldi e Ilaria Di Ferdinando (per la seconda volta anche una bambina) erano di famiglie giuliesi.

L’impegno dello staff (circa 50 uomini) coadiuvato dal regista giuliese Domenico Canazza ha garantito il funzionamento degli impianti elettrici e delle varie scene, contribuendo in modo fondamentale al successo dell’evento, la cui chiusura è stata prorogata fino alle 22.45 per permettere a tutti di entrare.

“L’affluenza di pubblico – dichiara Canazza –  è la conferma che se ogni anno cambiamo il tema delle Presepe, abbiamo la possibilità di far rivivere in modo diverse questo momento speciale. Ringrazio il Comune, gli sponsor, le forze dell’ordine, i tecnici, la Croce Rossa Italiana, l’Associazione Nazionale Carabinieri e i figuranti, quest’ultimi in un modo spassionato e con senso cristiano, hanno permesso il successo della XVI° edizione.”

La tradizione del Presepe Vivente si riconferma un evento cardine per attirare nella cittadina giuliese la popolazione dalla provincia e i vacanzieri delle festività natalizie, e per chi abbia curiosità di conoscere la manifestazione, sono a disposizione le foto sulla pagina ufficiale Facebook o sul sito web www.presepevivente.net .

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 213 volte, 1 oggi)