MONTEPRANDONE – E’ nata ad Offida ma vive a Bologna ed è ormai una delle autrici più rilevanti del panorama nazionale nel mondo della letteratura per ragazzi.

Carolina D’Angelo torna nel Piceno, a Monteprandone, per presentare il suo ultimo libro “Babbo Natale: operazione clima”, un volume che celebra le feste natalizie ma che al tempo stesso lancia anche un messaggio importante ai più piccoli, sensibilizzandoli al rispetto dell’ambiente.

Il libro, illustrato da Umberto Mischi, verrà presentato mercoledì 28 novembre alle 17 presso la sala consiliare di Monteprandone e sarà seguito da un laboratorio in cui i bambini potranno realizzare delle decorazioni natalizie, con carta, cartone, bottoni, stoffe e materiali riciclati.

Il volume, pubblicato da Biancoenero Edizioni, parla di un clima ormai impazzito, in cui anche il Natale è in pericolo. Al Polo Nord infatti il ghiaccio si è sciolto e le renne sono depresse perché non c’è un filo di neve. Come farà Babbo Natale a portare i regali se la sua slitta non può decollare?

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 403 volte, 1 oggi)