SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo averla seguita in diretta, Rivieraoggi.it ripropone la differita integrale dell’incontro avvenuto lo scorso 23 dicembre in merito alla questione della centrale di stoccaggio del gas. Nonostante l’assenza della Gas Plus, il faccia a faccia con la cittadinanza si è rivelato interessante con la dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico, Liliana Panei, pronta a riconoscere l’importanza del parere del territorio in merito ad un progetto così importante.
Da segnalare inoltre gli interventi tra gli altri del sindaco Giovanni Gaspari, dell’assessore regionale all’Ambiente Sandro Donati, del presidente della Commissione Giuseppe Cappelli e dei consiglieri comunali Bruno Gabrielli, Maria Rosa Ferritto e Palma Del Zompo.
Per vedere i video clicca qui. Riprese e Montaggio di Luigi Ianni.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
San Benedetto del Tronto per molteplici aspetti non può ospitare lo stoccaggio del metano.: 1) Citta turistica, la più importante delle marche ed una tra le prime in Italia 2) territorio molto piccolo e fortemente antropizzato. 3) è presente sul territorio inquinamento atmosferico da polveri sottili PM10, acustico ed ambientale 4) nel corso del 2011 sono stati registrati 47 sforamenti al di sopra dei limiti consentiti dalla legge. 5) presenza di autostrada, superstrada, cantieristica, ferrovia, mancanza di strade collaterali che potrebbero consentire una diversa veicolazione sul territorio. 6) turismo che nel periodo estivo triplica la popolazione. 7) vorremmo capire, come… Leggi il resto »