SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per il terzo anno consecutivo torna al PalaNatale la serata dedicata alla musica elettronica. Si chiama Elettro X-mas ed è un festival organizzato dalla cooperativa “O.per.O. events”, con il contributo dell’amministrazione comunale. Teatro dell’evento la tensostruttura di Piazza Mar Del Plata mercoledì 28 dicembre.

Un programma ricco che vede come headliners i Frank Sent Us e La Scuola Furano. I Frank Sent Us, già presenti lo scorso anno al PalaNatale, sono un terzetto romano che propone un progetto audiovisivo nato con l’intento di creare un’interazione tra musica e arte visiva secondo un approccio multisensoriale. I FSU rielaborano in musica tutto quello che appartiene a video giochi, film, serie tv e cultura pop, remixando e riadattando i contenuti visivi. I video vengono “suonati dal vivo” e proposti sotto forma di ipnotici e compulsivi loop, armonizzati da tappeti sonori in sintonia con l’immagine.

Durante la serata saliranno sul palco anche Lookino e Dj Alto per proporre una selezione musicale, mentre CloroCloroCloro Vj presenterà video remixati.

L’apertura della serata è prevista per le ore 22. Il costo d’ingresso è di 5 euro. Info: 333.5099339 oppure operoevents@gmail.com