COLONNELLA – “Conoscere la solidarietà” è il titolo dell’incontro che si tiene martedì 27 dicembre alle ore 21 presso la Sala Flaiano di Colonnella. La serata, organizzata dall’associazione Colonnella 2020, verterà sulle testimonianze, le  immagini, e le esperienze di persone, provenienti dalla nostra realtà locale, che per portare il loro aiuto si sono spinte fino agli angoli più remoti del cosiddetto “Terzo Mondo”.

All’incontro interverranno: Pierfilippo Camaioni, presidente dell’Associazione “Verso gli ultimi” di Martinsicuro, che da anni raccoglie fondi per il finanziamento di opere in Guinea-Bissau; Don Leonardo Bux, Priore dell’Ordine dei  Benedettini Silvestrini di Giulianova, che racconterà l’esperienza del suo Ordine in Congo ed i progetti lì avviati; Sandra Fioroni, volontaria nei paesi del Terzo Mondo per conto di diverse associazioni umanitarie. Oltre ad illustrare i loro interventi umanitari, gli ospiti esporranno anche le problematiche e le difficoltà incontrate sul campo ed i risultati raggiunti.

Colonnella 2020 ha organizzato la serata per sensibilizzare la popolazione al tema della solidarietà, sperando di poterla coinvolgere direttamente nelle attività degli ospiti presenti.