SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il florovivaismo piceno fa i conti dell’annata 2011. La crisi economica attanaglia il settore ma spunta a sorpresa una nuova figura. Quella del personal trainer per orti e giardini.

Giovedì 22 dicembre a San Benedetto del Tronto, su iniziativa della Coldiretti Ascoli Fermo, dalle ore 10, in piazza Matteotti, si potrà visitare il maxi orto-giardino realizzato con le piante tipiche del Piceno. Per tutta la giornata saranno presenti vivaisti che potranno anche dare consigli e magari svelare i segreti della coltivazione.

Un primo assaggio della nuova figura di produttore – personal trainer che, oltre a coltivare piante, potrà seguire i cittadini nella realizzazione di giardini e orti. Alle ore 10:30, nella sala consiliare del Comune, in via De Gasperi, il florovivaismo piceno farà invece il punto della situazione sullo stato del settore in questo 2011 nel corso di un incontro.

Oltre al maxigiardino, lungo viale Secondo Moretti verrà allestito un mercato di Campagna Amica che sarà aperto giovedì e venerdì.

Per maggiori informazioni rivolgersi a Massimiliano Paoloni della Coldiretti: 335.1038834 – massimiliano.paoloni@coldiretti.it