SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Saranno i “Regina” i protagonisti nella notte di San Silvestro della sesta edizione del Capodanno in Piazza in Piazza Giorgini. Ad annunciare la notizia, che gli organizzatori avrebbero voluto mantenere top-secret, è stata la stessa “Queen Tribute Band” sul proprio sito ufficiale (il 1° gennaio canteranno a Pescara).

Il gruppo divenne celebre al pubblico italiano nella primavera di un anno fa, quando partecipò alla prima edizione di Italia’s got talent raggiungendo le finali di un’edizione che sarebbe poi stata vinta dalla cantante lirica Carmen Masola.

I “Regina” – composti da Lorenzo Colucci al basso, Diego Chiacchierini alla batteria, Stefano Tartaglia alla chitarra e Diego Regina al pianoforte e voce – nascono nel 2005. Nel 2007 si mettono in mostra con un progetto inedito a “Sanremo Lab”, ottenendo un buon piazzamento, fino alla grande occasione del 2010 su Canale 5. Da lì le innumerevoli chance, sia in Italia che all’estero, con la possibilità di esibirsi in Svizzera, Germania, Francia, Polonia e Turchia. Non mancheranno ovviamente le riproposizioni di successi mondiali come “I want to break free”, “Bohemian Rapsody”, “The show must go on”, “We are the champions” e “Don’t stop me now”.

L’omaggio a Mercury arriva a dodici mesi dall’esibizione in Riviera dei Righeira, capaci di radunare in centro quasi duemila persone. Il costo dell’operazione all’epoca non superò i 15 mila euro. Prezzi contenuti che dovrebbero essere rispettati pure quest’anno, con l’amministrazione comunale che li renderà noti nei prossimi giorni.

Come da tradizione,  al termine concerto, il divertimento proseguirà all’interno del PalaNatale di Piazza Mar del Plata.