MONTEPRANDONE – Si è svolta domenica 18 dicembre 2011, nella sala convegni di Centobuchi, l’assemblea annuale dei soci e simpatizzanti di Villaggio Planetario.

La giornata ha visto la partecipazione dei soci e di un pubblico esterno e multietnico interessato a conoscere quest’associazione di volontariato che opera da 4 anni sul territorio. L’incontro è stato condotto dal presidente dell’associazione Bertin Nimon Mawekiwe e dai membri del comitato direttivo, Mersia Pelliccioni, Loriana Capocasa e Alessandra Di Nicolò. Durante l’evento sono stati illustrati gli obiettivi principali dell’AVP: la necessità di intervenire su importanti temi sociali, come quello dell’integrazione tra popolazione locale e immigrati e l’utilità di intervenire anche a livello internazionale per offrire un’alternativa all’emigrazione e l’abbandono del proprio paese.

L’intento dell’AVP è di sensibilizzare l’opinione pubblica e la cittadinanza nella speranza che chi vuole possa contribuire con le proprie idee e competenze alla crescita dell’associazione e alla realizzazione dei vari progetti. Al termine dell’incontro è stata offerta una cena multietnica a buffet, un simpatico momento aggregativo che ha favorito la conoscenza e lo scambio di idee tra i presenti.

Per informazioni, visitare il sito www.assovillaggioplanetario.org o la pagina Facebook www.fb.com/#!/AssociazioneVillaggioPlanetario

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 95 volte, 1 oggi)