Di Vincenzo: 6,5. Spettatore non pagante, una sola uscita di pugno nel secondo tempo, la super difesa di oggi ha bloccato ogni
tentativo di tiro della Recanataese.
Bordi: 7. Una partita impeccabile e che lo conferma titolare indiscusso nel ruolo di terzino destro.
Nicolosi: 6,5. Ritorna nel suo ruolo di esterno un’ottima partita come domenica scorsa, macchiata solo dal presunto fallo da rigore commesso al 73’ quando ha tirato per la maglia Latini.
Marini: 7. Anche oggi insuperabile, crea solo un po’ di apprensione il primo tempo con un colpo di testa azzardato all’indietro.
Oretti: 7. Considerato che è stato fermo per sei mesi, dimostra per 90 minuti una condizione fisica quasi ottimale, un mediano di sostanza.
Mengo: 7. Rientra dopo la squalifica e nella sua città natia sforna una gran prestazione ingabbiando insieme a Marini il pericoloso
Chicco.
Napolano: 8. Termina il girone di andata realizzando il nono gol ad un passo dal suo record personale che è di dieci reti. Al terzo minuto decide praticamente la gara sfruttando il bell’assist di Di Vicino. Devastante sulla fascia sinistra per 89 minuti, merita la standing ovation quando viene sostituito.
Dall’89 Voinea. Non giudicabile.
Carteri: 7,5. Un giocatore di serie B capitato per caso e per nostra fortuna in serie D. Grandissimo il primo tempo, cala un po’ nel
finale.
Pazzi 7. Dacci oggi il gol domenicale, al 13’ con un missile terra aria realizza l’ottavo gol stagionale. Subisce anche un fallo da
rigore al 35’ ma l’arbitro sullo 0-2 non se la sente di concederlo.
Dal 75’ Donzelli. Non giudicabile al suo secondo spezzone consecutivo e si conferma l’alter ego di Pazzi.
Di Vicino: 7. calcia la punizione al terzo minuto da cui scaturisce il gol di Napolano: l’asse tra i due fuoriclasse funziona alla perfezione.
Dall’84’ Zazzetta Non giudicabile
Carpani: 7. miglior partita stagionale in cui tenta addirittura il gol, in particolar modo al 37’ quando con un pallonetto sfiora la traversa. Si candida a diventare titolare come 1993.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
“Carteri: 7,5. Un giocatore di serie B capitato per caso e per nostra fortuna in serie D” ??????????????????????????????????? cosi come abbiamo fatto critiche a spadoni e cimmino, dobbiamo pur riconoscere i meriti. e in questo momento secondo me i meriti sono piu degli errori. percio’ “carteri capitato per caso e per fortuna” non si puo’ davvero leggere. bell’acquisto cercato e voluto, non era facile andare a pescare in serie b uno a un costo non esagerato che non giocava quasi mai per problemi fisici, e che si sta rivelando un fenomeno . complimenti,cosi come per l’acquisto di oretti. in questo… Leggi il resto »
Ha inteso la frase nel modo sbagliato. Il caso non si riferiva a chi lo ha acquistato ma al suo reale valore.
Ma Carteri non era quello che ci era stato “suggerito”? O mi sbaglio con qualcun altro? CastignanoRB Spadoni e Cimmino chi hanno portato di loro? Carteri, come già citato, ci è stato suggerito; Napolano è venuto soprattutto perché c’ha la donna di sbt; Pazzi era un pupillo di Spina; Di Vicino un pupillo di Bartolomei… Comunque, non voglio fare polemica giuro, le cose stanno girando per il verso giusto e lungi da me sfregiare il giocattolo… Adesso sogniamo rimanendo con i piedi per terra… ….
Perché ha replicato a me? Comunque rifletta un po’ e ci faccia caso: quando si critica si bada poco ai particolari e alle attenuanti, la stessa cosa è giusta farla quando i responsabili sono da elogiare. Sbaglio?
guarda Alessio, io tutti sti particolari non li so, e conoscendoti di vista, quindi sapendo che sei uno informato, posso tranquillamente crederti. ma ovviamente uno come me che non sa ste cose, quando vede una squadra giocare cosi, quando vede giocatori arrivati dopo come carteri ed oretti che fanno fare il salto di qualità, lo stesso di vicino che è 3 categorie sopra ma anche giovani come carpani e cuccu che stanno prendendo confidenza, non dimentichiamoci infine del portierino di vincenzo probabilmente il portiere under piu forte del girone.. bè uno a chi pensa subito?? ovviamente a direttore sportivo e… Leggi il resto »
ahahah direttore per cortesia, un po’ di serietà! se vogliamo scherzare ok, altrimenti….
l’italiano non è un optional e se uno scrive “capitato per caso e per fortuna”(TESTUALMENTE!), il suo valore e la sua forza non c’entrano niente. vuol dire che è stato preso a caso e c’è andata bene.
Guardi che l’articolo è firmato Roberto Raneri che è una persona squisita e mai scriverebbe che la società ha acquistato per caso Carteri, se non è vero. Il senso era un altro ma non c’è più sordo di chi non vuol sentire per cui mi piacerebbe se venisse alla cena dei Commentatori per un confronto a quattr’occhi e per capirci meglio in futuro. Vedrà che ci farà bene.
grazie dell’invito ma mia madre cucina molto ma molto meglio di nonna peppa…. ;)
Ma io l’avevo invitato per conscerci non per cenare. Si può fare, venga dopo cena.
ovviamente scherzavo prima.
Non se la prenda, ci vogliono un po’ di battute per sdrammattizzare.
Anche perchè da gennaio con questa SAMBA non si scherzerà piu! :)
Non credo che sarò presente, grazie lo stesso.
Cmq…..
Buone Feste!!!
Anche a lei. Provi a trovare un paio d’ore per stare con noi.