SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ stato inaugurato questa mattina, venerdì 16 dicembre, al Centro Primavera un montalettighe che permetterà di trasportare gli ospiti non autosufficienti della residenza protetta per anziani da un piano all’altro.

Alla cerimonia di inaugurazione, avvenuta dopo la solenne messa presieduta dal Vescovo Gervasio Gestori, era presente il sindaco Giovanni Gaspari che ha salutato gli ospiti del Centro Primavera e fatto loro gli auguri di Natale. L’elevatore è l’opera che dà l’avvio alle operazioni di sopraelevazione del centro: infatti è stato realizzato anche grazie ai fondi provenienti da un finanziamento regionale di 500 mila euro, quota di compartecipazione ai costi di ampliamento della struttura che ammontano complessivamente a 1,2 milioni di euro (il comune contribuirà dunque per 700 mila euro).

Grazie all’intervento il “Primavera” aumenterà significativamente la capienza, e dunque il numero di posti letto: attualmente la struttura può accogliere 77 utenti tra residenziali e semiresidenziali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 74 volte, 1 oggi)