SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Sabato 17 dicembre (dalle ore 16) e domenica 18 (dalle ore 10) si terrà l’open day all’Istituto Tecnico di Sant’Egidio alla Vibrata, per illustrare a genitori e studenti delle terze medie la propria offerta formativa.

Un’occasione per famiglie e ragazzi di valutare i piani di studio proposti, in particolare gli indirizzi “Sistema moda” e “Meccanica e meccatronica”, e le opportunità formative dell’Istituto.

È sempre più diffusa la consapevolezza che i diplomi conseguiti negli istituti tecnici , oltre a consentire l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria, offrano maggiori possibilità per l’inserimento nel mondo del lavoro, qualificando adeguatamente gli studenti.

Infatti l’indirizzo di moda, per esempio, è uno dei pochi specializzati in tutto il centro sud e permette di operare nel settore tessile e dell’abbigliamento sia nel campo creativo che in quello produttivo e di marketing. Mentre la specializzazione in meccanica offre competenze adeguate a tutti i settori aziendali (settore produttivo, gestione della produzione, progettazione, controllo qualità).

Inoltre l’Istituto di Sant’Egidio è all’avanguardia nel promuovere esperienze di scuola-lavoro e stage in aziende del territorio, collaborando con la Cna di Teramo, in accordo col polo regionale di innovazione “Moda Inn” Abruzzo.

L’offerta didattica comprende anche corsi di potenziamento della lingua inglese e dell’informatica, a cui si aggiungono iniziative culturali e formative, organizzate insieme agli enti territoriali e alle strutture socio-sanitarie. Basta citare i laboratori musicali in collaborazione con il Conservatorio “Braga” di Teramo e l’atelier “La moda siamo noi”, che realizza i capi d’abbigliamento progettati dai ragazzi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 347 volte, 1 oggi)