SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un calendario che racconta San Benedetto con immagini e parole. A distribuirlo sarà direttamente il Comune, col supporto di Fotocineclub e del Circolo dei Sambenedettesi. Ventiquattro fotografie raccolte nell’ambito del concorso “San Benedetto Nascosta”, alle quali si aggiungono liriche in dialetto locale. Mille copie stampate, a costo zero, in quanto le spese sono state coperte da uno sponsor ed uno scopo lodevole: munire il Municipio di un defibrillatore semiautomatico (valore di mercato di circa 1200 euro), utile per prestare immediate cure nel caso di gravi scompensi cardiaci.

L’idea è stata portata avanti dal presidente del Consiglio Comunale, Marco Calvaresi, e realizzata dal grafico dell’Urp, Fabrizio Mariani. “E’ un’occasione – dice Calvaresi – per offrire a tutti i sambenedettesi la possibilità di conoscere spazi non scontati della città e raccogliere fondi per dotarci di uno strumento a servizio di tutti. Il calendario si potrà comprare all’ingresso del Comune e il prezzo sarà ad offerta libera”.

Soddisfatto anche Giovanni Gaspari: “Marco ha inteso il suo impegno come servizio. E’ nell’ottica del dare, non di chi deve prendere qualcosa”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 218 volte, 1 oggi)