SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prevenzione e sport vicini grazie all’associazione “Amelia”. La Onlus che da anni si occupa di reinserimento sociale di ex tossicodipendenti, ex detenuti e detenuti in regime di inserimento, organizza per sabato 17 dicembre il triangolare di calcio “In gioco per la Vita” che si disputerà a partire dalle ore 14.30 presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto.

Si sfideranno per l’occasione tre squadre speciali: le “Vecchie Glorie” della Sambenedettese Calcio, l’A.N. Carabinieri di San Benedetto del Tronto e i ragazzi dei centri di recupero curati dall’associazione “Amelia” di Grottammare, “Dia Nova” di Montefiore “Ama-Aquilone” di Castel di Lama.

L’ingresso alla manifestazione è a offerta e il ricavato andrà a finanziare i progetti dell’associazione “Amelia”. L’evento è stato presentato durante il pomeriggio di martedì 13 dicembre presso la sede di “Amelia” a Grottammare, in zona Piazza Carducci. “Da anni siamo impegnati nel recupero di ragazzi e adulti, nella prevenzione del disagio giovanile, nell’assistenza ai genitori di soggetti con problemi e questa è una delle varie iniziative che vogliamo portare avanti – sostiene il responsabile Fabrizio Mora – Con la seconda edizione di “In gioco per la Vita” vogliamo far capire ai giovani che il disagio può essere combattuto e superato con la collaborazione di quanti ci stanno accanto, proprio come in una partita dove a vincere è, appunto, la vita.”

Tutti sono invitati dunque alla partita di sabato. In particolare, per gli appassionati della Samb si tratta di una bella occasione per vedere giocatori come Beni, Deogratias, Gentilini, Grillo, Nocera, Attrice, Romiti, Di Fabio, Pallottini, Bruni, Pasquali, Minuti, Simonato, Chimenti, Fiscaletti, Daleno, Voltattorni, Palladini, Sgolastra, Consorti e Castronaro.

La formazione dell’A.N. Carabinieri di San Benedetto è invece così composta: Adriano Piccinno, Giancarlo Vaccarini, Gianluca Ruggieri, Gabriele Di Cesare, Sergio Guerrieri, Marco Albertini, Arcangelo Grosso, Luca Sansiveri, Marco Ottaviani, Aquilino Censale, Vittorio Capannelli, Roberto Capannelli, Labinot Prenici, Stefano Spagnoli, Mauro Travaglini, Marco Savini, Marco Elia, Gianni Esposito, Fabrizio Marziani, Massimiliano Di Pietro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 700 volte, 1 oggi)